Di Eldar Murtazin abbiamo sentito parlare svariate volte, soprattutto in termini di rumor. Qualche volta le sue anticipazioni sono risultate essere veritiere, altre invece no. Proprio poche ore fa, il blogger russo, ha pubblicato un messaggio su Twitter che la dice lunga sul Samsung Galaxy S III, il futuro gioiello di casa Samsung.

Sicuramente molti si sono lamentati in passato del materiale utilizzato dalla stessa Samsung per la realizzazione dei suoi dispositivi e, molto probabilmente, per questo l’azienda coreana è corsa ai ripari con il suo nuovo super smartphone. Eldar Murtazin, infatti, nel tweet che ha pubblicato, ha confermato che il Galaxy S III sarà costituito da materiale ceramico. Ma c’è molto di più, leggiamo per intero il suo tweet:

Egli afferma anche che il modello è pronto per andare in produzione e che i pre-ordini da parte degli operatori telefonici e dei commercianti al dettaglio sono i più alti nella storia dei dispositivi della linea Galaxy. Questo ci suggerisce che anche noi  utenti finali ben presto potremo pre-ordinare il Galaxy S III, molto probabilmente da qualche impresa di e-commerce italiana o europea.

Ricordiamo che al Galaxy S III sono stati accreditati soli 7 millimetri di spessore a dispetto di quanto si potrebbe pensare in un primo momento apprendendo che esso sarà costituito da ceramica. Un’incognita sarà il peso, oltre che al prezzo che sarà sicuramente elevatissimo, anche se riteniamo che il composto ceramico con il quale è stato realizzato possa essere uno di quelli nobili ultra resistenti e leggerissimi, come quelli utilizzati per le auto da corsa.

Ricordiamo però che si tratta ancora di rumor, anche se sono dati quasi per certi, e che bisogna aspettare conferme ufficiali.

Restate sintonizzati, a quanto pare la presentazione del Galaxy S III ha i giorni contati!

[Via]