Ed ecco che a macchia d’olio gli aggiornamenti ad Android 4.1.2 Jelly Bean iniziano ad espandersi su tutta la famiglia Galaxy S, adesso infatti è il turno della versione ridotta di Galaxy S III. Parte dalla Germania l’aggiornamento di Galaxy S III Mini, che riceve l’avanzamento di distribuzione alla penultima versione di Android disponibile.

La versione software porta con se le seguenti informazioni:

  • PDA: I8190XXAMA1
  • CSC: I8190OXAAMA1
  • Versione: 4.1.2
  • Data: 2013-01-07
  • Regioni: Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna, Regno Unito

Non è noto ancora quando verrà rilasciato per l’Italia l’aggiornamento, ma se siete impazienti non vi rimane altro che dare uno sguardo sul nostro forum. Potrete trovare tutto il materiale necessario e le istruzioni passo passo nel seguente thread:

[GUIDA] Installazione I8190XXAMA1 Android 4.1.2

Come sempre in questi casi siamo soliti farvi la stessa raccomandazione: eseguite quanto riportato nella guida solo ed esclusivamente soltanto se sapete quello che state per andare a fare. Lo staff del forum è a vostra disposizione per qualsiasi aiuto abbiate bisogno. La guida non è particolarmente complessa, ma un minimo di dimestichezza è sempre necessaria.

Le caratteristiche di questa nuova versione ovviamente sono quasi tutte quelle introdotte da Samsung, ed ovviamente potreste ricevere la notifica a breve. Se non l’avete ricevuta, provate manualmente a controllare. Se anche in questo caso non avete un esito positivo e non vi sentite abbastanza sicuri di intraprendere procedure a vostro avviso rischiose, aspettate perché il rilascio potrebbe avvenire anche in Italia nelle prossime settimane.

[Via]