Il Samsung Galaxy S III si prepara ad essere svelato e, come al solito, non mancano i rumor sul lancio del nuovo smartphone Android di punta Samsung. Secondo BGR, infatti, il Galaxy S III potrebbe essere lanciato, il 3 Maggio, in due diverse colorazioni, una blu scura/nera ed un’altra bianca, in pieno stile con la colorazione delle Olimpiadi 2012. Inoltre pare che ci saranno due versioni dello smartphone, una da 16 GB di memoria interna e l’altra da 32 GB, il che potrebbe escludere la presenza dello slot per la microSD.

Per quanto riguarda la colorazione, vi è da aggiungere che, sempre secondo BGR, lo smartphone sarà il dispositivo ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012 da cui potrebbe riprendere alcuni tratti della colorazione stessa, ed il suo lancio ci sarà contemporaneamente in tutto il mondo, forse anche con più eventi di presentazione del dispositivo oltre Londra, ovvero uno a New York ed uno a Dubai. Se così fosse, Samsung potrebbe riuscire nel colpaccio della presentazione simultanea dello stesso dispositivo in 3 Stati diversi, cosa mai accaduta in passato, tra l’altro con in mezzo le Olimpiadi.

 


 

Inoltre, il Galaxy S III è stato accreditato, in queste ore, di specifiche tecniche che ci fanno un po’ storcere il naso in quanto a credibilità. Gli si accredita un processore Exynos quad-core da 1,5 GHz, un display da 4,8 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e tecnologia 4G LTE. Pace fatta per il 4G e per il processore, dubitiamo fortemente che il Galaxy S III possa essere equipaggiato con un display full HD.

Quello che però più desta “preoccupazione” è il prezzo a cui sarà lanciato il nuovo dispositivo. Viste le premesse ed il prezzo con il quale è stato lanciato il Galaxy S II, crediamo che il nuovo successore della famiglia di smartphone Galaxy non possa essere lanciato ad un prezzo inferiore ai €600-€650.

Ovviamente la notizia è un rumor che va presa con le pinze. Ormai non manca molto, solo poco più di 15 giorni e sapremo la verità.

Stay tuned!

[Via]