Anche per la versione TI-OMAP del Samsung Galaxy S II (i9100G) arrivano ufficialmente le prime ROM CyanogenMod 9 Nightly basate su Android Ice Cream Sandwich. Ovviamente si tratta di ROM non ancora perfette che hanno bisogno di ulteriori sviluppi ma, per essere delle prime release, il risultato raggiunto è degno di nota. Infatti, le feature che risultano ancora non funzionanti sono solo la Radio FM, il Wi-Fi Direct ed il TV-Out mentre per tutte le altre sembra che non ci siano bug da sistemare. 

Ricordiamo che per poter installare una ROM CyanogenMod 9 si deve possedere un Galaxy S II i9100G già con una ROM con Android Ice Cream Sandwich, in quanto si ha bisogno del bootloader ICS. Nel caso in cui non la si avesse, basterà installarne una qualsiasi.

 


 

Al fine di poter installare la CM9 sul proprio i9100G abbiamo postato nel nostro forum la guida dettagliata per l’installazione. Per chi, però, non avesse idea di cosa significhi almeno flashare una ROM su un dispositivo, esiste la sezione dedicata sul nostro forum dove si possono aprire nuove discussioni sui dubbi che si hanno riguardo un particolare “argomento” in modo da approfondire la propria conoscenza su Android e sui vari smanettamenti. Tale sezione del forum è raggiungibile qui.

Per chi, invece, avesse idea di quello che andrebbe a fare col proprio dispositivo e volesse flashare le nuove CM9 Nightly, non deve far altro che far riferimento alla guida nel nostro forum. Ricordate sempre di fare molta attenzione perchè siete solo voi i responsabili di qualsiasi malfunzionamento dei vostri dispositivi.

[I9100G][Guida & Download] CyanogenMod 9 Nightly Ufficiali disponibili

[Via]