Siamo davanti ad un mito che forse è più coriaceo di quanto possa sembrare, ossia Galxy S I9000. Il device top di gamma di Samsung del 2010 pare che abbia appena ricevuto una prima ROM basata su Android 4.2. Non sono ottime le notizie che riguardano la funzionalità del telefono in quanto pare che vi siano problemi per la memoria di archiviazione, ma ricordiamo che è una versione ancora molto immatura. Grazie all’utente di Xda Developers DerTeufel1980 si ha quindi un primo porting parziale di questa release di Android.

Come vi abbiamo accennato, non funziona la memoria SD perché non montata, ma comunque questo primo passo consacra il terminale per futuri aggiornamenti, dove magari tutto andrà a funzionare alla perfezione. Staremo a seguire l’evolversi della situazione con tutti i miglioramenti del caso, intanto vi rimandiamo sul nostro forum dove troverete una guida molto semplice per provare  la ROM. Troverete il tutto pertanto alla seguente discussione:

[ROM] Aosp Android 4.2 pre Alpha

Vi ricordiamo anche questa volta che tutto ciò va sempre sotto la regola del “solo se si sa cosa si sta facendo“, ed inoltre che la ROM è una Pre-Alpha quindi non esente da bug di sorta. Tutto è un semplice e puro inizio che doveva accadere, ma comunque stando a quanto detto prima, se l’unico problema è il montaggio non ancora avvenuto della memoria, siamo ad un ottimo punto di partenza. In genere questi problemi vengono risolti quasi subito, pertanto una beta potrebbe essere dietro l’angolo.

Comunque, alla luce di ciò è proprio inevitabile affermare che il Galaxy S è un terminale che ha ancora da dire la sua, e non è poco se sta facendo ancora parlare di se dopo più di due anni. Avete un Galaxy S e siete sorpresi di vedere una notizia del genere? Volete provare la rom? Se la proverete non fateci mancare la vostra opinione, noi cercheremo di tenervi aggiornati sul suo sviluppo.

[Via]