E’ disponibile un nuovo firmware ufficiale per il Galaxy S III che è stato rilasciato per l’Italia ed altri Paesi Europei. Si tratta dell’aggiornamento XXBLH1 che dovrebbe essere già disponibile via OTA e via Kies. Non è ancora disponibile un changelog ufficiale dell’aggiornamento ma, sicuramente, si tratta di un update che non porta in grembo Android 4.1 Jelly Bean essendo basato ancora su Android 4.0.4 ICS.

Naturalmente, l’aggiornamento potrebbe non essere disponibile fin da subito e, per questo, abbiamo provveduto a stilare una guida sul nostro Forum dove sono stati spiegati in dettaglio tutti i passaggi da effettuare al fine di installare l’update. Ricordiamo che il firmware XXBLH1 è quello relativo ai Galaxy S III no-brand.


Dunque, nel caso in cui non abbiate voglia di aspettare di ricevere l’aggiornamento sul vostro smartphone, potete seguire la semplice guida riportata sul nostro Forum e che è raggiungibile cliccando sul link qui in basso.

[Guida] Aggiornamento XXBLH1 Italiano per Galaxy S III/3

Nel caso in cui aggiornate, diteci se è cambiato qualcosa a livello di software e/o di prestazioni, in quanto tale update potrebbe essere di “preparazione” per il dispositivo a ricevere il firmware ufficiale con a bordo Android 4.1 Jelly Bean.

[Via]