Il nuovo Samsung Galaxy S III non è ancora stato messo ufficialmente in commercio ma già fa registrare il record di pre-ordini. Lo afferma il Korea Economic Daily che da’ qualche ulteriore informazione sullo stato delle pre-vendite, le quali hanno raggiunto la sorprendente cifra di 9 milioni. Inoltre vi sarebbero 100 carrier differenti in tutto il pianeta (gestori di telefonia mobile) che avrebbero pre-ordinato il nuovo smartphone.

Non è ancora ufficialmente stato commercializzato ma il Galaxy S III sembra già che stia facendo registrare incassi record e, a quanto pare, nelle fabbriche di Samsung si lavora a pieno regime per riuscire a sfornare ben 5 milioni di Galaxy S III al mese. E’ un dato, questo, che viene riportato (si dice) da un funzionario Samsung ma che la stessa azienda coreana non ha ancora confermato. Sarà dunque interessante scoprire in un solo trimestre (Giugno-Agosto) quanti introiti il Galaxy S III riuscirà a portare a Samsung.

 


 

Ricordiamo che il nuovo smartphone portabandiera Android dell’azienda coreana sarà distribuito a livello internazionale il giorno 29 Maggio, dunque mancano ancora 11 giorni per il “Day One”. Sicuramente è un inizio che promette bene ed i numeri ci sono tutti per poter sopravanzare addirittura le vendite del precedente Galaxy, il Galaxy S II, che è stato lo smartphone Samsung più venduto di sempre.

Peccato, però, che tra questi 9 milioni di pre-ordini si contino sulle dita di una mano quelli effettuati dal nostro paese, dove il prezzo del dispositivo sarà di ben 100 euro superiore rispetto a quello di altri (non tutti) paesi europei.

[Via]