Grazie alla segnalazione di due nostri utenti, possiamo informarvi che i Galaxy S III italiani no-brand stanno iniziando a ricevere via OTA l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean. Per controllarne la presenza basta semplicemente recarsi in Impostazioni -> Info su telefono -> Aggiornamenti di sistema. Ecco uno screenshot che gentilmente ci ha fornito il nostro utente Davide che ci ha inviato la segnalazione.

Nel caso in cui vi venga notificato, non dovete far altro che procedere con l’update che naturalmente non eliminerà alcun dato dal vostro smartphone. Ricordiamo, però, che l’arrivo dell’OTA potrebbe essere non uniforme in tutta Italia in quanto Samsung potrebbe aver deciso di rilasciare gradualmente l’aggiornamento per zone, ma potrebbe trattarsi di un’attesa di sole poche ore.

Ricordiamo ancora che Jelly Bean porterà ancor più velocità e fluidità sul Galaxy S III per il quale Samsung ha pensato anche nuove applicazioni, stando alle ultime notizie. Per cui non vi resta che controllare la presenza dell’aggiornamento e dirci se effettivamente lo state ricevendo.

Nel caso in cui non vi venga notificata la presenza dell’update e siete impazienti di aggiornare il vostro Galaxy S III, allora potete seguire la guida per l’installazione manuale raggiungibile dal link seguente.

[Guida] Android Jelly Bean ufficiale I9300XXDLJ4 per Galaxy S III

Grazie a Mattia e Davide per la segnalazione.