Come da titolo, è la stessa Samsung che conferma l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per il Galaxy S III, il quale arriverà ufficialmente sul terminale ad Ottobre quando vedremo anche il lancio della versione 4G dello smartphone in Europa. Purtroppo, Samsung non fornisce anche tempistiche con date precise del rilascio dell’aggiornamento – che dovrebbe avvenire via OTA – ma ci auguriamo che l’update arrivi già nei primi giorni del mese in questione (il prossimo).

Dunque, i possessori del Galaxy S III possono dormire sonni tranquilli in quanto il loro aggiornamento non ci metterà molto ad arrivare, anche se, onestamente, la maggior parte di noi blogger pensava che il rilascio avvenisse in tempi molto più brevi, considerando il gran numero di ROM leak delle quali abbiamo segnalato la presenza nei giorni scorsi.


In concomitanza al rilascio dell’aggiornamento, come accennato in precedenza, sarà anche lanciata la versione 4G LTE dello smartphone con a bordo l’ultima versione di Android già per-installata, ovvero Jelly Bean 4.1, e saranno gli utenti inglesi a poterla acquistare per primi in quanto Samsung ha scelto di voler commercializzare la versione 4G del GS III dapprima in UK.

Chissà se e quando anche in Italia arriverà la versione 4G dello smartphone, magari tra qualche mese, quando anche noi avremo questo nuovo standard di comunicazione.

Ci auguriamo di ricevere notizie anche della disponibilità dell’aggiornamento per il Galaxy S II. Nell’attesa, lasciamo a voi i commenti!

[Via]