Samsung Galaxy S III, scoperta una falla di sicurezza con Kies

Samsung Galaxy S III, scoperta una falla di sicurezza con Kies
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/08\/galaxy-s3-falla-sicurezza.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/08\/galaxy-s3-falla-sicurezza-300x179.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/08\/galaxy-s3-falla-sicurezza.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/08\/galaxy-s3-falla-sicurezza.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/08\/galaxy-s3-falla-sicurezza.jpg"}, "title": "Samsung Galaxy S III, scoperta una falla di sicurezza con Kies" }

Il Samsung Galaxy S III purtroppo, o per fortuna, è stato oggetto della scoperta di una falla nel sistema che si verifica quando lo smartphone è collegato all’applicazione per computer Samsung Kies. Infatti, sul Google Play Store sono presenti applicazioni che contengono malware, come ad esempio Angry Birds Cheats, Japanese Squid Girls, ed altre che hanno un nome simile ad applicazioni di sistema. In pratica, il malware contenuto in queste ed altre applicazioni che si possono scaricare dal Google Play Store, va ad oltrepassare il permesso install_packages di Samsung Kies. Questo significa che inavvertitamente potrebbero partire installazioni di altre applicazioni all’insaputa dell’utente, le quali potrebbero avere effetti di certo non positivi sull’utilizzo del dispositivo.


In ogni caso, a quanto pare si tratta di un problema che si può presentare quando le aziende produttrici implementano interfacce grafiche personalizzate (UI) nei loro dispositivi ma può essere facilmente risolto tramite un aggiornamento software. Dunque, ci auguriamo che Samsung prenda in considerazione tale problema e rilasci quanto prima un update per il suo Galaxy S III. Naturalmente vi terremo costantemente informati sulla vicenda.

[Via]