Non crediamo che rimarreste soddisfatti se, per una piccola distrazione, il Galaxy S III vi cadesse dalla tasca ed il vetro si frantumasse in mille pezzi. E’ quello che è accaduto, purtroppo, ad uno sfortunato possessore del nuovo smartphone Samsung, il quale, tirandolo fuori dalla tasca, ha fatto cadere involontariamente il GS3 che ha baciato il terreno col vetro anteriore.

Il risultato è visibile a tutti nell’immagine in alto, nella quale si può osservare come il vetro dello smartphone sia letteralmente andato in pezzi nonostante fosse un vetro speciale di tipo Gorilla Glass 2. Tale vetro, infatti, è più sottile del 20% rispetto al Gorilla Glass di prima generazione, ma dovrebbe comunque offrire una resistenza ben più elevata agli urti.

 


 

Proprio per questo motivo, ovvero per mettere alla luce quanto fosse più resistente il G.G.2 rispetto al G.G.1, al CES 2012 (Consumer Electronic Show) era stato girato un video in cui venivano mostrate le qualità del nuovo vetro che sarebbe stato applicato ai nuovi dispositivi, specie il Galaxy S III.

Questa di oggi rappresenta una lezione molto importante, ovvero che non basta sempre “fidarsi” delle qualità che vengono sventolate dalle case produttrici, soprattutto in materia di elementi fragili come il vetro, poichè basta una piccola disattenzione ed una caduta sul punto debole per provocare un disastro. Per questo bisogna prestare sempre molta attenzione se si vogliono scongiurare tali e simili inconvenienti.

Costo della riparazione: $350 – €280!

[Via]