E’ grazie ad un tweet di SamMobile che apprendiamo una lieta notizia, o almeno così sembra. Tutti i possessori del Samsung Galaxy S III avranno la possibilità di acquistare per il proprio smartphone una batteria potenziata da 3000 mAh, per sostituirla con quella classica inclusa nella confezione di vendita che ha un amperaggio pari a 2100 mAh.

Non sappiamo se la nuova batteria avrà uno spessore maggiore rispetto a quella standard e quindi se Samsung potrebbe mettere a disposizione anche una nuova cover posteriore adatta a quelle che potrebbero essere le nuove caratteristiche fisiche del dispositivo, ma sappiamo che la nuova batteria sarà proposta ad un prezzo di 35-40 euro.

Purtroppo non sono state ancora rese note delle date ma ci auguriamo che Samsung ce la faccia in tempo per i regali di Natale. Dunque, Samsung punta tutto sulla durata della batteria che è il punto debole di quasi tutti gli smartphone attuali.

Per cui, tutti i possessori di un Galaxy S III, potranno acquistare la nuova batteria Samsung qualora lo volessero e risolvere, in parte, i loro problemi di autonomia in quanto la nuova batteria da 3000 mAh dovrebbe riuscire ad offrire 1/3 in più di autonomia rispetto alla batteria standard.