Del Samsung Galaxy S II Plus non è la prima volta che ne sentiamo parlare e, man mano che passano giorni e settimane, le voci sulle sue specifiche tecniche si fanno sempre più insistenti. Ultimi rumor, infatti, danno per certe delle specifiche del nuovo smartphone che Samsung si accingerebbe a presentare che, come si può intuire dal nome, rappresenterà una versione rivisitata del già ottimo Galaxy S II.

Innanzitutto si apprende per la prima volta il numero di modello GT-i9105, che fino ad ora era rimasto ignoto. Altre caratteristiche interessanti rivelerebbero che il Galaxy S II Plus avrebbe un display con risoluzione qHD (960×540 pixel) dalle dimensioni non ancora note, sistema operativo Android probabilmente 4.0 ICS, ed un processore molto potente. Si tratterebbe, infatti, di un processore (molto probabilmente dual-core) in grado di avere una frequenza minima di 300 Mhz ed una frequenza massima di 1,456 GHz (il che fa pensare ad un 1,5 GHz). C’è da aggiungere che la bassa frequenza minima fa ben sperare sui consumi ridotti dello smartphone in standby. L’immagine delle specifiche dopo il salto.


Quello che inoltre trapela da questi benchmark è la GPU, molto potente e dotata di un’architettura molto simile a quella dell’iPad 3, ovvero una PowerVR SGX 544MP. Ci aspettiamo che il Galaxy S II Plus sia svelato non troppo in là col tempo visto anche l’avvicinarsi della presentazione ufficiale del nuovo smartphone della serie Nexus, per ora noto come Nexus 4. Appena avremo altre info su tale dispositivo, magari su prezzi e date, vi aggiorneremo. Intanto, diteci la vostra opinione.

[Via]