La notizia giunge direttamente da SamMobile che, in questo caso, raccoglie informazioni da “qualcuno” molto vicino all’azienda coreana. Il Samsung Galaxy S II ed il Samsung Galaxy Note dovrebbero infatti ricevere l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean al massimo entro il mese di Ottobre, come viene specificato dalla persona informata dei fatti.

Ecco il punto della situazione: “The tests by Samsung are fine and Samsung will make the public KIES release version if everything goes according to plan … in September – October“. In pratica, Samsung sta ancora testando il suo firmware ufficiale con a bordo Android 4.1 Jelly Bean per GS II e Galaxy Note, e pare che per il momento tutto proceda per il verso giusto come la maggior parte dei membri del team di sviluppatori Samsung si aspettava.


Tuttavia, Settembre-Ottobre sembra essere una stima piuttosto ottimista in quanto, in alcune regioni, il Galaxy Note non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 ICS. Naturalmente ci auguriamo che le tempistiche vengano rispettate ma sarà molto difficile che questo avvenga, come si verifica nella maggior parte dei casi.

L’aggiornamento, inoltre, sarà distribuito da Samsung via KIES per entrambi i dispositivi ma, prima di essi, dovrebbe essere rilasciato l’update ufficiale a Jelly Bean per il Galaxy S III, di cui proprio ieri abbiamo parlato e che del quale è stata resa disponibile già una prima versione ufficiosa del firmware con Android Jelly Bean.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

[Via]