In un video realizzato dai ragazzi di PhoneArena possiamo ammirare  due dei top di gamma che allettano il palato di tutti gli amanti del settore. Troviamo al primo angolo Samsung Galaxy Note II, al secondo lo sfidante e neofita del settore phablet LG Optimus G Pro.

Scherzi a parte, ovviamente parliamo di due terminali con data di produzione abbastanza diversa, quindi la sfida deve essere incentrata prima di tutto sul design. In Corea a quanto pare hanno un unico form factor condiviso: a mio avviso, le differenze estetiche dei due terminali sono praticamente a livello di materiali in modo principale, per il resto sembrano molto simili.

Ma è sul display che il nostro amico di PhoneArena si è sbilanciato in un commento alla sovrasaturazione dei colori di Galaxy Note II, rispetto alla maggiore naturalezza di Optimus G Pro. Il primo phablet di LG, infatti, monta lo stesso display di Optimus G e Nexus 4, ovvero un pannello con tecnologia IPS+ True HD. Il punto di forza di Note II è lo Stylus, ovvero il pennino con cui la gamma di funzioni alle quali si può accedere è molto ampia. Non vogliamo rovinarvi comunque il resto del confronto che, con voce tremante, viene condotto in modo molto tecnico. Vediamolo qui di seguito.

Avete visto il video, per cui adesso potete dire la vostra opinione qui di seguito nei box dei commenti. E’ un confronto pari o no secondo voi?

Via