Sembra proprio che lo strapotere dimostrato dal Galaxy S III stia per essere battuto da quello del nuovo Galaxy Note II, dotato di specifiche hardware più che all’avanguardia che lo collocano su un gradino più alto rispetto al nuovo GS III. I benchmark parlano abbastanza chiaro anche se, come ribadiamo ogni volta, essi contano davvero molto poco in termini di esperienza utente, almeno per quanto riguarda il mondo del mobile.

I benchmark che sono stati eseguiti sul nuovo gioiello di casa Samsung sono stati quindi confrontati con gli stessi eseguiti sul Galaxy S III, e le sorprese non sono mancate. Di seguito abbiamo riportato i risultati conseguiti con Quadrant Standard, AnTuTu System Benchmark e Nenamark 2.

 

Quadrant Standard

Galaxy Note II ottiene 6.043, contro 4.500 di One X e 5.200-5.500 di Galaxy S III

 

AnTuTu System Benchmark

Galaxy Note II ottiene 13.500, contro 10.000 di Galaxy S III

 

Nenamark 2

Galaxy Note II ottiene 55,8 fps, contro 58-59 fps di Galaxy S III

Relativamente all’ultimo test, il risultato collocherebbe il Galaxy S III un gradino sopra il Galaxy Note II ma c’è da considerare che, così come per tutti gli altri test, la versione software presente attualmente sul Galaxy Note II non è quella definitiva, e che quindi il Galaxy S III può vantare di performance migliori della GPU in quanto più ottimizzata via software, in quanto entrambi i dispositivi hanno la stessa GPU Mali-400. Naturalmente bisogna tenere in conto che i due device hanno a bordo due versioni di Android differenti: Jelly Bean per Note II ed ICS per GS III.

[Via]