Dal test GLBenchmark, attraverso il quale nel corso del tempo si sono riuscite a scoprire alcune caratteristiche dei dispositivi che erano in fase di test presso le aziende produttrici, emergono dei particolari molto interessanti riguardo il nuovo Samsung Galaxy Note 2, la cui presentazione è prevista per la fine del mese di Agosto.

Grazie a GLBenchmark, infatti, si può osservare nella sezione “system info” che il processore del Note 2 sarà lo stesso di quello utilizzato nel Galaxy S III, con la differenza di avere una frequenza di clock più elevata. Inizialmente si pensava che il Note 2 potesse essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon S4 ma, dai nuovi test eseguiti, si evince che che il dispositivo contraddistinto dalla sigla GT-N7100 (che si presume sia proprio lui) ha a bordo un processore Exynos 4412 con architettura Cortex-A9 clockato alla frequenza di ben 1,6 GHz.

Sarà, quindi, un processore molto prestante e potente, oltre che veloce. Sicuramente i livelli di potenza bruta saranno superiori rispetto al processore utilizzato nel Galaxy S III, il quale è clockato alla frequenza di 1,4 GHz e che sappiamo essere davvero molto prestante.

Altri dati interessanti che ci fornisce GLBenchmark riguardano il display che si confermerebbe HD (1280×720 pixel) ed il sistema operativo che per ora rimane Android Ice Cream Sandwich alla versione 4.0.4.


La speranza di molti è che Samsung si decida ad utilizzare il display con matrice RGB invece che Pentile nel suo nuovo gioiellino, e che la versione di Android 4.0.4 possa essere rimpiazzata, entro la data della presentazione ufficiale del dispositivo, con la nuova 4.1 Jelly Bean. Il Galaxy Note 2, inoltre, pare che abbia un design leggermente più compatto rispetto al precedente Galaxy Note di prima generazione ma che sembra riesca ad ospitare un display ancora più ampio di quello da 5,3 pollici.

Molto probabilmente, ricordiamo, il 30 Agosto ne sapremo di più su tale dispositivo, in quanto Samsung ha fissato ufficialmente un evento per quella data al quale potrebbe rivelare al pubblico il nuovo Galaxy Note 2. Naturalmente vi terremo informati con nuovi articoli.

[Via]