A pochi giorni dalla presentazione che dovrebbe avvenire il giorno 29 Agosto durante l’evento Samsung Mobile Unpacked all’IFA 2012, trapelano nuove ed interessanti notizie riguardanti il Galaxy Note 2, il dispositivo Android più “anomalo” ed interessante creato da Samsung che rappresenta un quasi perfetto connubio tra smartphone e tablet.

Si è vociferato tantissimo riguardo tale dispositivo e sembra che, col passare del tempo, di notizie ne arrivino sempre di più e sempre in maniera più dettagliata. Infatti, da poche ore, è trapelata in rete una prima presunta immagine di come potrebbe essere il fronte del dispositivo, immagine da cui si possono ricavare i pollici effettivi del display di cui potrebbe essere dotato il nuovo Galaxy Note 2.

Proprio in accordo ai rumor che in questi mesi si sono fatti largo nelle pagine web di tutto il mondo, pare che il display del Galaxy Note di seconda generazione sia effettivamente di poco più grande rispetto a quello dell’attuale Galaxy Note, ovvero 5,5 pollici contro 5,3 pollici.


La cornice laterale del dispositivo sembrerebbe anche molto sottile, indice che in effetti potrebbe trattarsi di un device avente un display “maggiorato” ma che dovrebbe rimanere di dimensioni contenute, forse leggermente più compatto rispetto al Galaxy Note attuale. Il tasto centrale, inoltre, dovrebbe somigliare molto a quello presente sul Galaxy S III, ovvero dovrebbe avere una forma più arrotondata, ed il design dell’intero dispositivo dovrebbe essere ancor più spigoloso e squadrato.

La foto sembra scattata da alcuni ingegneri che volutamente l’hanno fatta circolare in rete ma, naturalmente, potrebbe trattarsi anche di un falso. Per questo non ci sbilanciamo più del dovuto ed attendiamo ulteriori conferme (o smentite) che speriamo arrivino presto.

[Via]