Il Samsung Galaxy Note 10.1 è uno dei dispositivi dei quali si attendono dettagli per quanto riguarda la sua commercializzazione, in quanto è stato presentato al Mobile World Congress 2012 ma di fatto non è mai stato lanciato sul mercato. Di tale tablet, inoltre, si attende anche la conferma di specifiche tecniche che nel corso dei mesi sono andate via via modificandosi, poichè Samsung ha ritenuto opportuno modificare il progetto iniziale che prevedeva un processore di tipo dual-core con un processore di tipo quad-core, lo stesso con cui è stato equipaggiato il Samsung Galaxy S III.

Alcune specifiche del Galaxy Note 10.1 sembrano però essere state confermate dal manuale di servizio del tablet, trapelato in rete grazie a SamMobile. Display con risoluzione WXGA (1280×768), processore quad-core, Android 4.0 ICS, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e ancora nessuna informazione precisa sulla RAM: ecco le caratteristiche del Galaxy Note 10.1.

Molto probabilmente il Galaxy Note 10.1 sarà nuovamente esposto al pubblico il giorno 15 Agosto quando Samsung terrà un evento negli Stati Uniti, al quale potrebbe appunto annunciare dettagli riguardanti specifiche complete, date, prezzi e regioni di commercializzazione per suo tablet.

Il mese di Agosto è decisamente il mese dei nuovi Samsung Galaxy, dato che l’azienda coreana ha fissato anche un nuovo evento Mobile Unpacked il 29 di questo mese all’IFA 2012. Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.

[Via]