Dopo alcune settimane in cui non si parlava più di lui, ecco arrivare nuove informazioni riguardo al Samsung Galaxy I-9260, cioè il Galaxy Premier. Inizialmente si era pensato che questo smartphone fosse il successore del Galaxy Nexus, ma con il passare del tempo si è sempre più certi che si tratti di uno smartphone dalle caratteristiche similari ma che non riguardi la gamma Nexus. Quest’oggi è comparsa un immagine proveniente da test effettuati con GLBenchmark che ritrae le probabili caratteristiche:

  • Display con risoluzione HD (1280×720)
  • CPU dual-core
  • GPU PowerVR SGX 544
  • Android Jelly Bean 4.1.1

Per ora sono solamente queste le caratteristiche trapelate. Si sa che la CPU opera con frequenza minima di 396 MHz e una frequenza massima di 1500 MHz, ma è ancora sconosciuta quale monterà, se la nuova OMAP 5 con cortex- A15 oppure un altra CPU cortex-A9 (forse più probabile). La quantità di RAM dovrebbe essere di 1 Gb ed il display di circa 4.3 pollici ma non si conosce ancora che tipologia.

Ci troviamo di fronte ad uno smartphone dalle buone caratteristiche tecniche, soprattutto per quanto riguarda la GPU che dovrebbe essere molto simile a quella utilizzata da Apple nel suo iPhone 5, visto che monta una PowerVR SGX 543. Speriamo che venga commercializzato anche in Italia ad un prezzo concorrenziale.

[Via]