Dopo il Samsung Galaxy S i9000, adesso è il turno di un altro smartphone della famiglia Galaxy di ricevere una ROM Build 4 di Android Ice Cream Sandwich versione 4.0.3, il Samsung Galaxy Gio. Ovviamente trattandosi di un porting non del tutto funzionante è possibile che molte cose non vadano ancora bene e che il cellulare mostri segni di medio-elevata instabilità.

Tuttavia le cose da sistemare restano poche, come ad esempio l’ingresso per le cuffie, qualche glitch grafico e qualche riavvio (non lo fa a tutti). Questo significa che comunque lo smartphone può essere utilizzato per chiamare, per navigare in internet con il WiFi e quant’altro. La custom ROM in questione è la CyanogenMod 9 adattata al dispositivo in questione, il Galaxy Gio, e quindi è stata chiamata GyanogenMod 9, ma è a tutti gli effetti una Cyanogen.

 


 

Chi è interessato può effettuare il download della ROM e seguire pochi semplici passi sotto riportati per l’installazione. Ricordate che farete il tutto a vostro rischio. Ecco le istruzioni:

  1. download GyanogenMod 9
  2. collegare lo smartphone al PC e copiare il file appena scaricato nella SD
  3. spegnere il cellulare ed avviarlo in recovdery mode, premendo insieme tasto centrale e tasto Power
  4. fare i soliti wipe ed, alla fine, selezionare install zip from sd card
  5. successivamente scegliere choose zip from sd card
  6. selezionare il file della ROM appena scaricata
  7. attendere la fine dell’installazione e riavviare lo smartphone
Qualcuno di voi l’ha provata? Prime impressioni?

[Via]