Se il Samsung Galaxy Player 5.8 (quello che vedete nell’immagine) era solamente un player multimediale, ora questo potrebbe diventare uno smartphone. Infatti, in esclusiva per SamMobile, possiamo confermarvi che Samsung ha intenzione di lanciare uno smartphone Android da 5,8 pollici in Europa.

Nemmeno a farlo apposta, il nuovo smartphone sarà chiamato Galaxy Fonblet 5.8, quasi a rimarcare che si tratterà di un dispositivo ibrido tra smartphone e tablet che andrà a collocarsi per forza di cose nella categoria dei Phablet.

Le specifiche tecniche del Galaxy Fonblet 5.8 non dovrebbero essere da top di gamma, in quanto questo andrebbe a contrastare le vendite del recentissimo Galaxy Note 2. Sappiamo che sarà un phablet Dual-SIM, sarà contraddistinto dalla sigla GT-i9152, avrà la colorazione Pure White ed a bordo avrà Android 4.1.2 oppure Android 4.2.1 Jelly Bean.


La sigla che contraddistingue lo smartphone ci suggerirebbe che le caratteristiche possano essere molto simili a quelle del Galaxy S2 o del Galaxy S2 Plus, ma ci riserviamo di fare ulteriori considerazioni quando verranno alla luce nuovi elementi.

Dunque, si conferma quello che riportammo in un articolo nella giornata di ieri. Samsung, quest’anno, vuole proprio esagerare dopo aver stupito lo scorso anno. Siamo molto curiosi di scoprire cosa si cela sotto questo nuovo smartphone Android ed attendiamo ulteriori informazioni a riguardo che, siamo sicuri, giungeranno molto presto.

Aspettiamoci una probabile presentazione al Mobile World Congress 2013.

[Via]