Come volevasi dimostrare, ecco che Samsung ha realizzato la sua prima fotocamera basata su Android: signore e signori, vi presentiamo la Samsung Galaxy Camera. Di essa ve ne avevamo parlato qualche giorno fa, quando trapelarono alcune indiscrezioni in rete riguardo una sua possibile presentazione il giorno 29 Agosto, cioè oggi. Così, dopo i dettagli trapelati in anteprima sul nuovo Galaxy Note 2, eccone degli altri riguardanti la nuovissima Galaxy Camera.

A bordo della nuova fotocamera dovrebbe girare Android 4.1 Jelly Bean ma, se pensate che si tratta solo di una semplice fotocamera, vi sbagliate di grosso. Il processore al suo interno è un quad-core Exynos da 1,4 GHz, mentre la memoria interna ammonta ad 8 GB con possibilità di espansione tramite microSD. La batteria è potente anche se non è il massimo per una fotocamera del genere (1650 mAh), ma adesso veniamo alle caratteristiche vere e proprie della fotocamera.

Si tratta di una 16 megapixel con sensore BSI CMOS che riesce ad effettuare un zoom ottico di ben 21x. Una fotocamera davvero eccezionale alla quale viene abbinato un display da 4,8 pollici Super LCD con risoluzione HD, connettività Wi-Fi, 3G, 4G e naturalmente è dotata di feature per il caricamento istantaneo di immagini e video in cloud.

In pratica è come se si trattasse di uno smartphone dotato di una fotocamera potentissima, in quanto le caratteristiche tecniche sembrano essere proprio quelle di un dispositivo mobile di fascia altissima.

Per quanto riguarda il design frontale, la Samsung Galaxy Camera somiglia molto al Samsung Galaxy S II eccezion fatta per l’assenza di tasti fisici, i quali sono stati sostituiti da tasti software. Quello che volevamo inoltre segnalarvi è la presenza (nella prima foto) di un’icona in particolare, ovvero della seconda in alto a sinistra dove sembra essevi l’applicazione “video widzard“. Probabilmente si tratta di un’app studiata appositamente per la Galaxy Camera e che potrebbe permettere di modificare i video.

Ulteriori informazioni sapremo darvele non appena Samsung presenterà ufficialmente questo interessantissimo dispositivo qual’è la Galaxy Camera, ricordandovi che potrete seguire in diretta la presentazione del Galaxy Note II e della Samsung Galaxy Camera grazie al nostro Live Blog in programma alle 18.50 di oggi.

Restate sintonizzati ed, intanto, diteci le vostre prime opinioni sulla Samsung Galaxy Camera.

Grazie a Riccardo per la segnalazione.

[Via]