Ricorderete sicuramente lo smartphone con pico proiettore integrato, il Samsung Galaxy Beam, del quale vi avevamo già fornito la nostra videopreview direttamente dal Mobile World Congress 2012 tenutosi a Barcellona il mese scorso. 

Si tratta di un dispositivo interessante che ha attirato la curiosità di molti utenti. Esso è in grado di proiettare, su una superficie, un’immagine di 50 pollici di diagonale, con rapporto d’immagine 16:9. Non viene garantita una buona visuale dell’intera immagine proiettata nel caso in cui si volesse provare ad allontanarsi dalla superficie per far ingrandire su di essa l’immagine, la quale, ricordiamo, presenta una risoluzione di 640×360 pixel.

 


 

In ogni caso, la notizia che vi stiamo per dare riguarda il lancio ufficiale del dispositivo sul mercato, il quale è la stessa Samsung ad annunciarlo: il Galaxy Beam sarà disponibile all’acquisto nel mese di Aprile, ma solo in India. Molto probabilmente Samsung ha l’intenzione di lanciare il dispositivo anche in altre aree geografiche in tempi brevi dopo averne lanciato la commercializzazione per l’India, che sarà quindi il paese ad avere l’anteprima assoluta dello smartphone.

Ricordiamo che il Galaxy Beam è dotato, come ricordato in precedenza, di un proiettore da 15 lumen ed, inoltre, incorpora un processore dual-core da 1  GHz, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera da 5 megapixel ed una batteria potenziata da 2000 mAh, la quale è stata scelta per cercare di fornire al device un’autonomia adeguata visto l’elevato consumo del proiettore.

Sappiamo che molti di voi sono interessati e molto incuriositi da tale smartphone, dunque sicuramente non mancheremo di fornirvi informazioni nel caso in cui ci fossero novità anche per il mercato italiano.

Stay tuned!

[Via]