Non si tratta di buone notizie ma di ottime notizie, quelle che riguardano i possessori degli smartphone Samsung Galaxy Ace 2 e Samsung Galaxy S Advance. Molti utenti nei giorni scorsi ci avevano contattato chiedendoci quando sarebbe arrivato l’aggiornamento per tali device ad Android ICS e finalmente possiamo dargli notizie più certe a riguardo.

Un utente bulgaro di GSMArena nei giorni scorsi ha contattato una succursale Samsung del suo paese chiedendo informazioni riguardo l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich proprio per il Galaxy Ace 2 ed il Galaxy S Advance, due smartphone di fascia media che però risultano molto performanti.


La risposta è stata una di quelle più liete che un utente potesse aspettarsi, in quanto gli è stato riferito che l’aggiornamento ad Android ICS sarà saltato e sui due terminali arriverà direttamente Android 4.1 Jelly Bean. Dunque, si passerà da Gingerbread a Jelly Bean in un sol colpo, anche se purtroppo non si hanno notizie sulle possibili date del rilascio degli aggiornamenti.

Crediamo che per i due smartphone l’aggiornamento a Jelly Bean arriverà solo dopo che il Galaxy S III ed il Galaxy S II saranno ufficialmente aggiornati da Samsung all’ultima versione di Android. Non appena avremo ulteriori info a riguardo che ci auguriamo vadano a confermare questa notizia, vi aggiorneremo.

Stay tuned!

[Via]