Oltre ad aver presentato i nuovi processori OCTA ad 8-core, il nuovo Galaxy S II Plus ed i display flessibili YOUM, Samsung ha anche presentato altri dispositivi che è come se avessero avuto una visibilità secondaria, seppur non sia così. Infatti, Samsung ha anche presentato dei nuovi tipi di display e delle nuove batterie, che ci suggeriscono molte informazioni riguardo quelli che saranno i nuovi device top di gamma dell’azienda.

Per quanto riguarda i display, durante una presentazione video, è stata catturata un’immagine molto interessante che ritrae l’evoluzione dei display AMOLED sugli smartphone ed anche un nuovo display da 4,99 pollici con risoluzione Full-HD ed avente ben 440 PPI. Si tratta molto probabilmente del display del Galaxy S4, che da sempre tutti i rumor segnalano con una certa insistenza.

Per questo motivo possiamo affermare al 99% che il Galaxy S4 avrà un display AMOLED da 4,99 pollici con risoluzione Full-HD. Non è però ancora chiaro se sarà Super AMOLED o Super AMOLED Plus.


Oltre questo, si è assistiti alla presentazione anche di nuove batterie, sottili ed alcune molto capaci. Infatti sono state presentate nuove batterie da 1.800 mAh e 2,5 mm di spessore, probabilmente destinate ai futuri dispositivi di fascia non altissima, e nuove batterie da ben 4.600 mAh e 3,7 mm di spessore.

CES2013-5821

CES2013-5822

Purtroppo le immagini non aiutano molto a capire tutti i vari parametri caratteristiche ma quello che possiamo dedurre è che non si tratta di una batteria dalle dimensioni contenute. Che possa essere quella del prossimo Galaxy Note 3?

Staremo a vedere. Intanto diteci la vostra.

[Via]