Dopo i vari annunci di Samsung riguardo all’aggiornamento ad Android 4.1.1 del suo top gamma, il Galaxy S III, ci si era dimenticati della situazione riguardo Jelly Bean degli altri componenti della famiglia Galaxy. In particolar modo erano passi in secondo piano il Galaxy S II, l’ex porta bandiera della casa koreana, il Note e il Note 10.1. E’ di oggi l’annuncio che tutti e 3 i prodotti riceveranno Jelly Bean entro il 2012.

Per il Galaxy S II non sono ancora ben chiari quali novità porterà. Gli ultimi rumor davano come novità la nuova Nature UX, la stessa presente sul Galaxy S III, oltre a tutte le novità portate con Jelly Bean.

Per il Note la situazione è più chiara, poichè all’annuncio del Note 2 la casa koreana dichiarò che le implementazioni software che sarebbero arrivate con Jelly Bean riguardavano la maggior parte delle novità introdotte con il software del suo successore appena annunciato.

Per quanto riguarda il Note 10.1 non ci sono notizie riguardo alle implementazioni che porterà questa nuova versione di Android.

Per quanto riguarda la tempistica di rilascio, il Galaxy S II verrà aggiornato per primo, infatti si prevede l’arrivo di Jelly Bean entro il mese di novembre in tutti i mercati; per quanto riguarda i due Note, Samsung è rimasta più generica, dichiarando che verranno aggiornati entro fine 2012.

[Via]