Arriva una cattiva notizia sul fronte Google-Samsung, in particolare per quanto riguarda il Galaxy Nexus versione 32 GB, il quale è stato oggetto di accese dispute tra gli utenti in quanto veniva proposto ad un prezzo molto alto. A prescindere dal prezzo, però, vi è da dire che una versione da 32 GB avrebbe fatto molto comodo a parecchie persone, poichè c’è sempre chi ha bisogno di più memoria a disposizione per poter memorizzare foto, dati, video, musica ed altri contenuti, soprattutto se si considera il fatto che il Galaxy Nexus non ha uno slot per microSD su cui poter salvare gran parte del materiale.

La cattiva notizia è che la produzione del Galaxy Nexus GSM 32 GB è stata annullata da Samsung proprio durante queste ore, come riporta un comunicato ufficiale di Expansys USA:

Abbiamo appena ricevuto la notizia stamattina che Samsung Corp. ha abbandonato la produzione del Galaxy Nexus 32 GB. A questo punto sembra chiaro che non lo rilasceranno. Nessuna buona notizia per tutti.

Corey

Expansys USA

Gli americani potranno sempre ripiegare su Verizon per ottenere la versione da 32 GB del Galaxy Nexus, mentre noi europei dobbiamo solo sperare che qualche Store abbia ancora la merce in stock, anche se molti Store Online hanno già cancellato dai loro database i G-Nex da 32 GB.

Non si sanno ancora i motivi di tale scelta da parte di Samsung, anche se non vi è stata nessuna conferma da parte dell’azienda coreana. Probabilmente il tutto è da attribuire ad una scarsa domanda sul mercato, ma speriamo che una decisione del genere non venga presa anche per il Galaxy Nexus Chic White.

Restate sintonizzati per aggiornamenti!

[Via]