Samsung ha realizzato un prodotto veramente ottimo con il Galaxy S III e a parlare sono i risultati finanziari. Infatti sono stati venduti nel terzo trimestre del 2012 ben 18 milioni di unità, che corrispondono all’11% circa della quota di mercato del settore. Apple con l’iPhone 4S si piazza al secondo posto con 16,2 milioni di unità vendute.

Alla diffusione del top di gamma coreano hanno contribuito sicuramente, oltre che la sua diffusione che ha coperto l’intero globo, l’associazione di questo telefono da parte di molti operatori con piani a contratto nel loro portfolio di servizi offerti. Le caratteristiche tecniche, come il display ampio e particolari funzioni software ampiamente pubblicizzate da Samsung, hanno fatto anche la loro parte in questo campo, rendendo un terminale potente anche molto accattivante.

L’avversario comunque da affrontare era l’iPhone 4S, come detto prima, quindi il diretto competitore non era ancora uscito dagli stabilimenti di Cupertino, e per questo le previsioni per il quarto ed ultimo trimestre dell’anno sono un po’ meno rosee per l’azienda coreana. L‘iPhone 5 ha comunque fatto registrare nel Q3 un inizio molto solido e basato su ben 6 milioni di dispositivi venduti. Fatto sta che attualmente Galaxy S III è al vertice, e ciò a dimostrazione che il percorso tracciato da Samsung è stato ben delineato e comunque ha riscosso il successo meritato.

[Via]