Una delle funzionalità più attese del Samsung Galaxy S III è ovviamente S Voice, l’assistente vocale per Android così come Samsung l’ha pensato (prendendo spunto? :P). Tale app infatti ci permette di interagire con lo smartphone utilizzando esclusivamente la voce, il che non è nulla di nuovo se non fosse per la vastità delle azioni che possiamo fare/dire.

Possiamo fissare una nuova sveglia per il giorno dopo, aprire un’applicazione, fare ricerche sul web, chiedere le previsioni meteo, aggiornare gli stati di Facebook e Twitter e molto altro ancora.

La cosa interessante però è che su XDA è stato postato l’.apk dell’applicazione S Voice così che possiamo andarla ad installare e provare sul nostro smartphone Android. Personalmente l’abbiamo già testata sul Galaxy Nexus con Android 4.0.4 e funziona davvero bene, gli unici problemi si riscontrano nel momento in cui non trova le app con cui interagire (per esempio la sveglia oppure S Note).

Ci teniamo a sottolineare che al momento i server di S Voice sono bloccati e dunque le funzionalità sono limitate, dopo il lancio del Galaxy S3 ci sarà sicuramente qualcosa di nuovo ma noi, per il momento, ci accontentiamo :-).

Per scaricare e/o avere assistenza su come installarla o risolvere problemi, vi rimandiamo al topic sul nostro Forum: [Download] S Voice l’assistente del Galaxy S III