S Camera è un’applicazione che mette a disposizione varie funzionalità dell’app fotocamera di Samsung Galaxy S8 e di Samsung Galaxy S9 come gli adesivi live in realtà aumentata, beauty cam, i filtri straordinari e la modalità professionale.

Tra le varie caratteristiche l’app offre un centinaio di filtri, la modalità make up con varie tonalità della pelle, possibilità di colorare le labbra, ingrandire gli occhi, fare il lifting al viso, il supporto a 4K Ultra HD e HDR.

Altre funzionalità comprendono la modalità professionale: ISO, Modalità scena, Bilanciamento del bianco, regolazione compensazione dell’esposizione, il pulsante di scatto della fotocamera flottante per una facile cattura, funzione vignetta e la possibilità di aggiungere tag posizione e data alle foto.

L’app dispone anche di un editor fotografico in stile Samsung Galaxy S9 con i filtri e la possibilità di ritagliare e ruotare le foto, regolare contrasto, saturazione, luminosità e tono, oltre a testi e doodle, sfondi con font e tag.

S Camera è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, microfono, fotocamera, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.