La fuga di notizie riguardo la presentazione dell’attesissimo Samsung Galaxy S3 non smette di colpire la rete. Le ultime notizie infatti, più che altro rumor che sarebbero però confermati tra l’altro da fonti molto attendibili, affermano che il Galaxy S3 sarà presentato durante i Giochi Olimpici di Londra 2012.

Sarà una bufala come tante altre, penserete, ma stavolta potrebbe non essere proprio così, e vi diamo almeno due motivi validi.

Il primo motivo, ricorderete, è l’affermazione di Virgin Mobile del Sud Africa, compagnia telefonica che ha fornito per prima una data entro la quale si attende il Samsung Galaxy S3 negli store del paese. La data di cui parlava Virgin Mobile non era esatta ma comunque il dispositivo era (ed è) atteso per il mese di Luglio, guarda caso proprio il mese in cui avranno inizio le Olimpiadi di Londra.

Il secondo motivo, quello più reale forse, ci viene dal video girato dallo staff di telefonino.net, in cui il famosissimo Andrea Galeazzi, facendo un bilancio di tutto quello che è stato esposto in questi primi giorni al Mobile World Congress, fa un’affermazione alquanto insolita. Andiamo a guardare il video precisamente al minuto 5:28, proprio quando si inizia a parlare di Samsung:

L’S3 ci è mancato, è mancato un po’ a tutti. Verrà presentato per le Olimpiadi di Londra, quindi bisognerà aspettare ancora un pochino.“, queste le parole di Andrea Galeazzi nella video-intervista. Può essersi trattato di un errore? Beh, francamente non lo crediamo proprio. Se egli non avesse avuto alcuna notizia in merito, non avrebbe pronunciato parola sulla questione, almeno crediamo. Invece lo ha fatto ed in maniera anche molto convinta, spedito, sicuro di se, sicuro di quello che diceva.

Che lui e lo staff di telefonino.net abbiano qualche fonte segreta? A questo punto possiamo credere proprio di si, ma sembra strano comunque come fossero solo (appunto) lui e lo staff di telefonino.net a saperlo nel mondo. Forse quella di Andrea Galeazzi voleva essere solo un’ipotesi, forse espressa male al microfono, chi può dirlo. Fatto sta che però quelle parole dette così non lasciano intuire molto altro.

Dunque Samsung avrebbe pensato bene di presentare il suo nuovo gioiello della tecnologia mobile proprio durante i Giochi Olimpici di Londra, quando ci saranno circa 5 miliardi di persone a guardare l’evento. Un’occasione ghiotta come questa capita poche volte e quindi come poteva Samsung lasciarsela sfuggire?

Seguiremo da molto vicino tutti gli aggiornamenti a riguardo. Stay tuned!