Dopo aver visto in anteprima quelle che sarebbero le immagini del presunto LG Optimus Nexus, spuntano nuovi rumor stavolta su un nuovo tablet Nexus Google Experience. Stiamo parlando del Nexus 10, la versione da 10 pollici del Nexus 7 che Google starebbe progettando di realizzare con Samsung. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti da alcune fonti di CNET, il display del Nexus 10 dovrebbe avere l’incredibile risoluzione di 2560×1600 pixel che gli conferirebbe ben 299 PPI. Si andrebbe così a battere il display del nuovo iPad in quanto quest’ultimo dotato di un display di risoluzione minore e con 254 PPI.


Non è comunque la prima volta che sentiamo parlare di un tablet avente una risoluzione da 2560×1600 pixel. Infatti, proprio un tablet Samsung, del quale per molto tempo non abbiamo avuto notizie, possiederebbe un display del genere. Un tablet che non è mai stato ufficialmente annunciato o presentato. Dunque, se le voci si rivelassero fondate, potremmo assistere alla stessa vicenda del Nexus 7. Infatti, se ben ricordate, Asus presentò ad inizio 2012 un tablet del quale poi non si sono più avute notizie e che solo successivamente è stato reso noto che era stato preso come base per la realizzazione del Nexus 7.

Oltre al Nexus 10 che si preannuncia essere un dispositivo molto interessante, pare che Google stia lavorando anche su un nuovo tablet Nexus da proporre ad un prezzo di $99, che si tradurrebbero ovviamente in €99. Precisamente, la produzione del nuovo tablet dovrebbe avvenire entro il mese di Dicembre 2012 ma non è ancora chiaro chi sarà il produttore e, soprattutto, non si tratta del Nexus 7 da €99 del quale si vociferava qualche settimana fa.

Dunque, potrebbe essere questo nuovo tablet dal basso costo il vostro personale regalo di Natale?

[Via]