E’ grazie al portale spagnolo MovilZona che siamo in grado di fornirvi informazioni importanti sull’azienda che realizzerà il prossimo smartphone della serie Nexus. Secondo ultime indiscrezioni, avremo un LG Optimus Nexus, ovvero uno smartphone Pure Google Experience realizzato da LG. La provenienza di tali voci, attendibili o meno, è da attribuire ad una “persona che lavora in Vodafone” e che è rimasta ovviamente anonima.

L’Optimus Nexus dovrebbe avere un display da 4,7 pollici HD con lo stesso numero di PPI che viene attribuito al display Retina, sempre stando alle ultime voci di corridoio, ed inoltre le caratteristiche tecniche dovrebbero rimarcare quelle del nuovo arrivato Optimus G (le trovate al relativo articolo).


Naturalmente si tratta di rumor che vanno presi con le pinze in quanto è già da molto tempo che si vocifera la realizzazione di ben 5 dispositivi Nexus da 5 aziende diverse. Dato che il “primo” Nexus è già venuto alla luce (Nexus 7 realizzato da Asus), gli altri 4 potrebbero essere realizzati da LG, HTC, Samsung e Sony. Dunque, gli scenari che potrebbero aprirsi sono i seguenti:

  1. un solo smartphone, LG Optimus Nexus
  2. un solo smartphone, Samsung Galaxy Nexus 2
  3. 4 smartphone, HTC Nexus 5, LG Optimus Nexus, Samsung Galaxy Nexus 2 e Sony Xperia Nexus

In attesa di nuove informazioni che ci auguriamo siamo più dettagliate e fondate, vi lasciamo ai commenti.

[Via]