Il Nexus 7 è da poco stato presentato e non sono mancate voci riguardo una possibile versione da 10 pollici del tablet, chiamata appunto Nexus 10. Nuovi rumor giungono su quello che viene definito il prossimo tablet made in Google, soprattutto per quanto riguarda la possibile data di commercializzazione, il prezzo della versione da 16 GB e le prime specifiche.

Secondo gli ultimi rumor, il Nexus 10 dovrebbe essere presentato entro la fine dell’anno, probabilmente con il nuovo smartphone della serie Nexus. Sembra che ci sia anche la possibilità di scelta tra due tagli di memoria: 16 GB e 32 GB. Nessuna notizia ancora sul supporto per le microSD, sempre assente dal Nexus S in poi in tutti i dispositivi della serie Nexus. Il processore del Nexus 10 dovrebbe nuovamente essere un NVIDIA Tegra 3 quad-core dalla frequenza di clock non ancora definita.


Inoltre il Nexus 10 dovrebbe avere a bordo l’ultima versione di Android (Jelly Bean 4.1) ed in versione da 16 GB dovrebbe costare circa 299 dollari (€240), poco più del Nexus 7 con la stessa quantità di storage interno. Probabilmente la versione da 32 GB costerà circa 349 dollari (€280).

In pratica i rumor ci stanno implicitamente dicendo che il Nexus 10 ed un nuovo smartphone della serie Nexus sarebbero pronti proprio per il periodo dei regali natalizi. In effetti, visto il prezzo contenuto del Nexus 7, qualora ci fosse effettivamente una versione da 10 pollici del tablet, questa potrebbe realmente togliere un po’ di mercato all’iPad Mini ed al Nuovo iPad in quanto il prezzo sarà molto più basso rispetto a quello dei suoi diretti concorrenti.

In accordo ai precedenti rumor, Google già si starebbe preparando alla produzione di massa del Nexus 10, quindi non possiamo che restare in attesa di scoprire buone nuove a riguardo. Stay tuned!

[Via]