Solo nella giornata di ieri abbiamo potuto apprendere nuove informazioni sul nuovo servizio di cloud Google, ovvero Google Drive. Era già noto che il nuovo servizio avrebbe offerto a tutti gli utenti ben 5 GB di storage gratuiti, al contrario di Dropbox che offre 2 GB in aggiunta ad altri 23 GB per tutti gli utenti che acquistano uno smartphone HTC della nuova serie One. 

Traperlano, però, nuove indiscrezioni su Google Drive che non si erano mai sentite (lette) prima grazie a TheNextWeb. Infatti, secondo gli ultimi rumor sembra che il servizio sarà lanciato durante la prossima settimana a questo indirizzo http://drive.google.com, che adesso non è raggiungibile.

Avere 5 GB di storage gratuito nel quale poter salvare i propri dati risulta molto comodo soprattutto se si è in possesso di uno smartphone o di un tablet. Infatti sarà un po’ come “estendere” virtualmente la memoria del proprio dispositivo di altri 5 GB.

Inoltre sembra che il servizio, lanciato anche tramite un’applicazione, sarà compatibile sia con Windows che con Mac. Tra l’altro, anche in un precedente articolo avevamo potuto apprendere che Google Drive lo si attendeva nella settimana che va dal 16 al 22 di Aprile, dunque questa nuova notizia non farebbe altro che riconfermare tutto quello che precedentemente era stato detto.

Seguiranno aggiornamenti, dunque restate sintonizzati!

[Via]