Che Amazon avesse implementato nei propri dispositivi processori TI OMAP è cosa nota. Che il Galaxy Nexus avesse a bordo un processore del genere, anche. Che invece Amazon stia pensando addirittura di acquisire la divisione OMAP di Texas Instruments, ovvero quella che riguarda i processori per il mondo del mobile, è invece cosa nuova.

Infatti, stando ad ultime indiscrezioni provenienti da The Next Web e non ancora confermate, Amazon sarebbe in procinto di acquisire la divisione OMAP della T.I. sfruttando la porta aperta dalla nuova politica che vorrebbe intraprendere l’azienda produttrice di processori e chip, ovvero quella di voler concentrarsi in altri settori e di non concentrarsi come prima sul mondo del mobile.


Potrebbe essere questo un primo indizio riguardo la possibile realizzazione di uno smartphone Amazon magari a basso costo? Sicuramente questa sarebbe una bella mossa da parte di Amazon, che realizzerebbe “in casa” i propri dispositivi e, dunque, potrebbe essere ancora più competitiva soprattutto sotto il piano del prezzo.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti a riguardo. Intanto, diteci la vostra sulla possibile acquisizione della divisione OMAP da parte di Amazon.

[Via]