Un altra custom ROM è stata sviluppata per il nostro amato Acer Liquid, un terminale economico ma allo stesso tempo potente e con una grossa community di sviluppatori. Oggi vi presentiamo finalmente la versione finale della nuova ROM Android Froyo che è il risultato del porting del dump del Liquid Metal: FroyoMetal V3

Il progetto è stato portato avanti da Dario93 che è attivo anche sul nostro forum, e dopo alcune settimane di attesa ha finalmente rilasciato questo custom firmware. Le caratteristiche principali introdotte sono: DLNA, Overclock, Root, Swap e Compcache. L’unica caratteristica che ancora non funziona a dovere è il Dolby Mobile ma con la versione 3.1 tutto sarà risolto. La fotocamera funziona alla perfezione sia per scattare foto sia per registrare video, la qualità è ottima.

La batteria rispetto alle altre ROM dura molto di più. Ottimizzato anche il Breeze Launcher di Acer che è stato reso più leggero e veloce di quello presente nella leak, come sempre per risparmiare batteria è consigliabile installare un Launcher meno pesante. Inoltre tutte le applicazioni sono state aggiornate ed è stato implementato l’ApptoSD GUI per gestire le app e le partizioni ext e swap nel caso in cui le avessimo create in precedenza. Per qualunque domanda potete scrivere nel nostro forum nella sezione dedicata alle ROM cooked per Acer Liquid.

Vi rimando al post di MoDaCo con tutte le informazioni e i link per scaricare la ROM.

Fateci sapere se la installate, io ve la consiglio in attesa di una ROM definitiva stabile basata su Gingerbread. In cantiere c’è la CyanogenMod7 che presenta ancora qualche piccolissimo bug.