La scorsa settimana abbiamo lanciato un sondaggio molto importante al quale molti utenti hanno partecipato votando la scelta ad essi più consona. Oggi abbiamo raccolto gli ultimi dati riguardo gli smartphone Android che saranno acquistati/regalati a Natale e quindi siamo in grado di effettuare un’analisi approssimativa ma corretta di quanti e quali tipi di device saranno acquistati e/o regalati durante questo Natale 2012.

In totale il numero di voti si è aggirato intorno ai 600 (592 per la precisione), e quasi per la metà dei votanti la scelta è stata uno smartphone di fascia alta, ovvero uno smartphone che può avere un costo compreso tra i 400 ed i 600 euro (266 voti). Di seguito abbiamo riportato tutti i dati relativi al voto:

  • Smartphone di fascia alta  – 266 voti, 45% delle preferenze
  • Smartphone di fascia medio-alta – 136 voti, 23% delle preferenze
  • Smartphone di fascia media – 87 voti, 15% delle preferenze
  • Smartphone di fascia medio-bassa – 47 voti, 8% delle preferenze
  • Sto ancora valutando – 39 voti, 7% delle preferenze
  • Smartphone di fascia bassa – 17 voti, 2% delle preferenze

In base a questi dati possiamo affermare che il mercato degli smartphone è molto importante e pieno di risorse poichè, facendo qualche calcolo approssimativo sul prezzo medio degli smartphone Android che saranno acquistati (circa 300 euro), possiamo dedurre che saranno spesi probabilmente circa 180 milioni di euro in questo settore, in quanto circa 600.000 italiani (forse) regaleranno a sè o agli altri un nuovo smartphone.

Vi ricordiamo inoltre che TuttoAndroid vi mette a disposizione degli articoli dedicati al fine di poter acquistare smartphone e tablet Android per tutte le tasche:

– Idee regalo per Natale: Smartphone Android per tutte le tasche

– Idee regalo per Natale: Tablet Android a basso costo