NVIDIA ha deciso di lanciarsi nel mercato del gaming mobile: buon segno per tutti noi amanti del mondo video ludico. Sì, sono un ex videogiocatore di vecchia data e, quando emerse questa notizia, ha aperto uno spiraglio nel mio cuore da “gamer”. Specie quando si parlava del mirroring del gioco sulla console portatile.

Santa Clara in California è la città dove possiamo trovare la sede del produttore leader di schede grafiche, ma anche di questa piccola e potente console che viene mostrata oggi in video e che esegue Riptide GP 2. Lo spettacolare seguito del gioco di corse su moto d’acqua offre ancora la stessa dinamica di gioco, bellissima, ma con un motore grafico e soprattutto una maggiore qualità di dettaglio.

Tutti i giocatori appassionati anche delle corse che decideranno di prendere il concentrato di potenza ludica su piattaforma Android, beneficeranno di una meravigliosa gamma di titoli realizzati apposta per il processore nVidia Tegra 4. Siamo sicuri che questa console provocherà l’interesse di non pochi, ma ancora mancano dettagli a proposito come il prezzo o la data di uscita. Per altro dettagli di non poco conto.

Via