Google ha rilasciato oggi la versione finale dell’add-on Google TV per Android SDK. Questo add-on aiuterà gli sviluppatori nel porting delle loro applicazioni per la TV di Google. Ora i developers avranno l’arma giusta per dedicarsi alla Google TV.

Il rilascio è avvenuto oggi, due mesi dopo la versione di anteprima, con diverse applicazioni già supportate è probabile che ora questo numero aumenterà ulteriormente.

Questa release è importante anche per un altro motivo, potrebbe voler indicare che l’aggiornamento a Google TV 2.0 non è molto lontano e potrebbe essere presentato nel giro di poche settimane, magari insieme all’annuncio di Ice Cream Sandwich.

 

Ecco le novità che porta la versione finale:

La barra di azione ora è disposta orizzontalmente, in linea con altri dispositivi Android. Google ha pubblicato il codice per una barra di navigazione disposta sulla sinistra dal momento che potrebbe funzionare meglio per la navigazione con D-Pad, quando si dispone dielenchi a scorrimento verticale.
Ci sono ulteriori tasti sullo schermo per un accesso rapido, ad esempio, avanti veloce, canale su/giu. Si prega di notare che questi tasti funzionano solo con il prossimo Android SDK Tools revisione 14.

 

Potete scaricare l’add-on cliccando qui.

[via]