Si sa, su alcuni dispositivi Android si fanno sentire parecchio dei lag molto fastidiosi che allungano i tempi di attesa per l’utente nell’utilizzo del proprio device, soprattutto nel passaggio da un’applicazione all’altra. Per fare in modo da ridurre questi lag è possibile procedere installando un’applicazione sviluppata dal membro di XDA lambgx02, il quale ha realizzato Seeder Entropy Generator.

Grazie a questo tweak, oltre a rendere più reattivo l’intero sistema, si dovrebbero andare a migliorare anche le prestazioni del launcher sul proprio Android device, in quanto va ad essere risolto quel fastidioso problema che spesso e volentieri causa un ripristino delle homescreen dopo circa 5-10 secondi dalla pressione del tasto home.


Per installare Seeder Entropy Generator si ha però bisogno dei permessi di root ed è possibile procedere in tre modi differenti: installazione dell’applicazione dal Play Store (pagamento), installazione free tramite terminale ed installazione free tramite recovery. Naturalmente è tutto spiegato nella guida presente sul nostro Forum alla quale potete giungere cliccando sul seguente link.

[Guida] Come ridurre i lag in Android e migliorare le prestazioni.

Probabilmente su un Nexus queste migliorie saranno minime, in quanto tutti i Nexus sono device altamente ottimizzati sotto il profilo software. Ovviamente vi ricordiamo di essere sempre molto prudenti e di effettuare queste procedure solo se sapete cosa state facendo. Per questo il team di TuttoAndroid non si ritiene responsabile di quello che potrebbe accadere al vostro device nonostante le guide siano comunque ben fatte e relativamente sicure.

Nel caso in cui ci fosse qualcuno ad aver seguito questi procedimenti, non esiti a dirci come è cambiato l’utilizzo del proprio dispositivo.

[Via]