RecoverX è un nuovo progetto iniziato e portato avanti dallo sviluppatore LEDelete del Forum di XDA, il quale ha realizzato un’applicazione (RecoverX appunto) tramite la quale è possibile installare una custom Recovery sul proprio dispositivo davvero in un solo click. Ecco la lista di dispositivi finora supportati.

RecoverX precisamente prevede il collegamento del proprio device al PC, con ovviamente tutti i driver di fastboot installati correttamente. Dopo il collegamento con il proprio PC, è possibile selezionare marca e modello del proprio smartphone o tablet e, di conseguenza, RecoverX fornirà l’installazione di una custom recovery tra ClockWorkMod, Amon-Ra ed xRecovery. La scelta della recovery da installare dipenderà dal dispositivo in questione. Ecco qualche screenshot.

Attualmente RecoverX è giunta alla versione 1.5.3.0 e la lista di dispositivi supportati si allungherà nel tempo. Ricordiamo, però, che per poter installare una custom recovery attraverso RecoverX sarà necessario avere il bootloader sbloccato ed i permessi di root.

Sul nostro Forum alla relativa sezione trovate la guida dettagliata e qualche delucidazione.

RecoverX: recovery per qualsiasi smartphone e tablet Android

[Via]