Quest’oggi è finalmente approdato sul Play Store Real Football 2013. Come è successo per il predecessore, il gioco è gratuito ma ha molti acquisti in-puchase, soluzione che è stata un successo ad esempio per Gameloft. Nel suo anno di vita sono stati 5 milioni i download ricevuti. Lo scopo della casa produttrice è cercare di far fare più acquisti possibili nel gioco quindi nella versione free ci troveremo davanti un gioco abbastanza limitato nelle funzioni e nei contenuti.

A livello di gameplay ci troviamo davanti ad una versione simile a quella dell’anno scorso, in quanto le migliorie apportate non sono molte. Ad esempio, le immagini in motion capture, che servono ad aumentare il realismo dei movimenti, sono rimaste a quota 700. Uno dei miglioramenti più graditi è sicuramente quello legato alle licenze FIFPro. Finalmente sono disponibili i nomi e le vere foto di oltre 3.000 giocatori. E’ migliorata anche la modalità “Deep Mode” che permette di guidare una squadra esordiente, ricca di giovani, per aspirare di arrivare pian piano al successo.

E’ un gioco sicuramente interessante che si andrà a scontrare con “mostri” del calibro di Fifa 13 e Pes 13, ma che dalla sua ha di sicuro il prezzo. Di seguito vi proponiamo il link per il download di Real Football dal Google Play Store.