Radiogram è un’applicazione che offre la possibilità di ascoltare le stazioni radio in streaming senza banner né annunci pubblicitari sullo schermo.

L’app mette a disposizione un’interfaccia semplice e funzionale che consente di ascoltare musica, news, talk e sport trasmessi da ogni parte del mondo, con la possibilità di ascoltare le trasmissioni anche in tv grazie al supporto per Chromecast, oppure in auto via Bluetooth.

L’applicazione permette di effettuare ricerche per genere, nome e posizione e apprende progressivamente i gusti musicali dell’utente suggerendo le stazioni più affini.

Toccando il menu a tre pallini presente in ogni stazione è possibile aggiungerle o rimuoverle dai preferiti, visitare i siti web delle radio e notificare eventuali problemi.

Radiogram è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe presentare qualche malfunzionamento.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file e può essere individuata nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play