Quick Volume Controls è un’applicazione che permette di controllare i livelli del volume senza dover agire sui pulsanti fisici dello smartphone da qualsiasi app, gioco o schermata, compresa quella di blocco.

Lo strumento consente di regolare il volume con sette step abbassando l’area delle notifiche con uno swipe e fornisce anche un widget per il controllo immediato dei livelli di volume dalla schermata home per allarme, lettore multimediale, chiamata vocale, suoneria e notifiche di sistema.

A seconda dei dispositivi l’utente potrà controllare separatamente i livelli di volume, mentre nelle impostazioni è possibile scegliere il tema scuro e modificare il colore della barra di notifica e del widget.

Per utilizzare l’app sono necessarie le seguenti autorizzazioni non disturbare (Android 7 e successivi), System Overlay e l’esecuzione all’avvio.

Quick Volume Controls è disponibile per Android al prezzo di € 0,59 senza acquisti in-app, ma è disponibile anche la versione gratuita supportata da annunci pubblicitari, ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate sotto al filmato dimostrativo.