Siamo consapevoli che molti utenti Android sono affascinati ed attratti da applicazioni attraverso le quali è possibile effettuare dei test sul proprio dispositivo e poterli confrontare con quelli di altri dispositivi. Quadrant Standard è una di quelle applicazioni, una delle più famose e scaricate dal Market Android, la quale si è recentemente aggiornata alla versione 2.0 introducendo numerose feature.

Quello che bisogna subito dire è che adesso i risultati del test non sono più gli stessi di quelli delle versioni precedenti 1.x, a causa delle modifiche che sono state apportate per dare supporto a processori multi-core e ad Android Ice Cream Sandwich. La Aurora Softworks però afferma, nel changelog ufficiale dell’applicazione, che il browser dei risultati sarà ripristinato con un nuovo aggiornamento, il quale verrà rilasciato appena saranno disponibili nuovi risultati di test.

 


 

Infatti, con l’introduzione di dispositivi dual core e con l’avvento imminente di una marea di dispositivi con quad-core e con Android 4.0, tale aggiornamento era indispensabile, dunque non spaventatevi se, rifacendo il test, il vostro dispositivo raggiunge un punteggio più basso di quello che avevate riscontrato con la versione precedente dell’app.

Inoltre vi sono miglioramenti anche per quanto riguarda la compabilità con la GPU PowerVR SGX 540, il cui test del 3D a volte dava uno scarso numero frame-rate. Se non avete ancora aggiornato Quadrant Standard alla versione 2.0, potete farlo recandovi direttamente sull’Android Market oppure riferendovi al widget inserito subito in basso.

[app]com.aurorasoftworks.quadrant.ui.standard[/app]

Provata ed installata? Come vi sembra?

[Via]