Vi è mai capitato di ricevere notifiche solo molto tempo dopo che esse sarebbero dovute giungere sul vostro dispositivo? Avete notato che a volte le notifiche di Whatsapp, Gmail, Facebook e di altre applicazioni non arrivano in tempo? Ecco allora che ci viene in aiuto un’applicazione estremamente utile che però, per essere utilizzata, ha bisogno dei permessi di Root. L’applicazione si chiama Push Notification Fixer, e si prepone di aggiornare lo stato delle notifiche dopo un intervallo di tempo scelto dall’utente.

Appena l’applicazione viene lanciata, ci si ritrova di fronte a questa schermata grazie alla quale si può impostare l’intervallo cosiddetto “heartbeat interval“, cioè quell’intervallo di tempo dopo il quale viene effettuato un nuovo controllo dello stato delle notifiche. Dopodichè bisognerà semplicemente selezionare “Apply heartbeat interval” per applicare quel particolare valore che l’utente ha scelto.

pnf

L’app in sostanza accorcia il la frequenza del check automatico delle notifiche che Android esegue di default, in modo che il sistema può accorgersi prima se non c’è connessione con il servizio push. In questo modo, dopo un certo lasso di tempo impostato dall’utente, l’applicazione provvederà automaticamente a far comparire tutte le notifiche che non sono arrivate in tempo sul nostro smartphone e che sarebbero invece arrivate molto tempo dopo. Ripetiamo che, affinchè l’applicazione possa funzionare, sono richiesti i permessi di root sul proprio smartphone.

Push Notification Fixer è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e risulta compatibile con tutti gli smartphone aventi a bordo Android 2.2 o superiori. Ecco il badge per il download di Push Notification Fixer.

[app]com.andqlimax.pushfixer[/app]

Naturalmente diteci come vi trovate con questa interessante applicazione.

[Via]