NEO Scavenger è un rpg in cui dovrete sopravvivere il più a lungo possibile in un deserto ostile per scoprire l’identità del protagonista.

Il gameplay a turni è basato sulla ricerca di provviste e oggetti nel territorio circostante con cui potrete rispettivamente sfamare il personaggio e costruire attrezzi utili per la sopravvivenza e armi per difendervi dai nemici.

Il protagonista risponderà alle vostre azioni in maniera realistica mostrando fatica, ferite, fame, sete, malattie, intossicazioni e anche le creature presenti nella mappa sono gestiti da un complesso sistema di ferite e sanguinamenti.

La mappa è costituita da una griglia di esagoni generata in modo più o meno casuale e sono presenti condizioni climatiche dinamiche e un inventario avanzato che tiene conto delle dimensioni degli oggetti, ma il titolo risulta giocabile più che altro sui tablet.

NEO Scavenger è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare tutti i contenuti e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer  e il badge per individuare il gioco nel Play Store.