PewDiePie’s Tuber Simulator è un gioco manageriale realizzato in pixel art con visuale isometrica sviluppato da Outerminds, in cui il giocatore dovrà creare un personaggio in grado di replicare l’enorme successo come youtuber del popolare comico svedese.

Il gameplay è quello di un gioco gestionale in cui bisognerà riuscire a creare una stanza degna di un youtuber di successo, registrando video “super fichi” in base alle tendenze del momento da pubblicare sul proprio canale, in modo che possano generare sempre più visualizzazioni per guadagnare il maggior numero di iscritti.

Con le visualizzazioni ottenute sarà possibile arredare la propria stanza e salire di livello permettendovi di guadagnare ricompense con le quali sarà possibile potenziare il proprio canale con effetti speciali, video di maggiore durata e ovviamente pubblicità, inoltre potrete giocare a Puggle, un simpatico minigioco che offre l’opportunità di ottenere ulteriori vantaggi.

PewDiePie’s Tuber Simulator è disponibile per Android in italiano (doppiato da PewDiePie in persona) e gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per effettuare il download del gioco dal Play Store.